Scuola dell’Infanzia Zirotti di Maclodio [Presentazione]

Via Rudiana, 17

Maclodio

Tel. 030978425

Le esperienze dei bambini/e della scuola  dell’Infanzia, sono finalizzate al raggiungimento di traguardi educativi e formativi che attraverso il fare promuovono la maturazione dell’identità, la conquista dell’autonomia, e lo sviluppo delle competenze.

IL TEMPO SCUOLA

40 ore settimanali:  Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 /16.00

25 0re settimanali (frequenza antimeridiana) dal lunedì al venerdì dalle 8.00 / 13.00

INGRESSO: dalle ore 8.00 alle ore 8.45

• Uscita dalle ore 15.45 alle ore 16.00
  • Uscita anticipata dalle ore 13.15 alle ore 13.30

ORGANIZZAZIONE

Le tre sezioni della scuola dell’Infanzia statale di Maclodio, comprendono bambini eterogenei per età Ad ogni sezione, sono assegnate due insegnanti contitolari; in caso di orario part-time, le insegnanti possono essere tre. Le insegnanti sono compresenti a scuola per alcune ore settimanali.

Per i bambini che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica, è prevista l’attività alternativa con le insegnanti di sezione

INSERIMENTO ACCOGLIENZA

-Da settembre in modo graduale e scaglionato per i bambini nati entro il 31 dicembre.

I bambini che compiono 3 anni entro aprile 2018, frequenteranno da gennaio 2018 anch’essi gradualmente.

PROGETTI PER L’AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA

• Laboratori anche con esperto esterno

• Scuola in festa, in collaborazione con il gruppo anziani del centro diurno

• Progetto lettura in collaborazione con la biblioteca comunale