Scuola Primaria “Benti Matteo” di Maclodio

Scuola Primaria di Maclodio“Matteo Benti”

Via Rudiana, 19 Maclodio

CODICE MECCANOGRAFICO: BSEE859031

LA NOSTRA MISSION  INCLUSIVITÀ
Come realizzarla?

• Proposte affettive, educative e cognitive adeguate ai bisogni dei singoli
  • Coinvolgimento delle famiglie nel progetto educativo e di integrazione scolastica
  • Dotazioni di attrezzature e di materiali didattici adatti e di ambienti idonei
  • Facilitazione della corretta integrazione e  contemporaneamente della “crescita” di tutto il gruppo classe
  • Progetti educativi volti alla valorizzazione ed allo sviluppo delle potenzialità degli alunni

PERCHÉ FACCIAMO TUTTO QUESTO?

PERCHÉ CREDIAMO NEL NOSTRO LAVORO. L’IDEA  È  QUELLA  DI  NON  UNIFORMARE  I NOSTRI ALUNNI,  MA  PUNTARE  SULLE  LORO COMPETENZE:
–  POTENZIARE QUELLI CHE HANNO VOGLIA E CAPACITÀ;
–  SOSTENERE QUELLI CHE CE LA METTONO TUTTA, MA HANNO DIFFICOLTÀ;
–  AGGANCIARE  QUELLI  CHE  HANNO GETTATO  LA  SPUGNA,  QUELLI  PER  CUI  LA  SCUOLA HA PERSO DI SIGNIFICATO.

PERCHÉ COME AGENZIA EDUCATIVA DOBBIAMO INTERVENIRE

ABBIAMO BISOGNO DI VOI, DELLA VOSTRA  COLLABORAZIONE,  DELLA  VOSTRA PRESENZA,  DEI  VOSTRI  CONSIGLI,  DELLA VOSTRA  COMPRENSIONE  E  DELLA VOSTRA CAPACITÀ DI CAPIRE CHE SIAMO QUI  PER  I  VOSTRI  FIGLI,  I  NOSTRI ALUNNI… SOLO PER IL LORO BENE.

SCUOLA PRIMARIA DI MACLODIO  Dal lunedì al  venerdì 8:30–12:30 14:00-16:00

Discipline Monte ore settimanale CLASSE 1 Monte ore settimanale CLASSE 2 Monte ore settimanale CLASSE 3-4-5
Italiano 9 8 8
Matematica 7 7 7