Ultima modifica: 19 Novembre 2020

Iscrizioni anno scolastico 2021 – 2022

Dalle ore 8.00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021 si potrà effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I grado. Dalle 9.00 del 19 dicembre si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale:

www.istruzione.it/iscrizionionline

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità. Per le scuole dell’infanzia la procedura è cartacea.

Scuola dell’infanzia

La domanda resta cartacea e va presentata alla scuola prescelta. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2021, che hanno la precedenza. Possono poi essere iscritti le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022. Per la scuola dell’infanzia, rivolgersi direttamente all’Ufficio di segreteria chiedendo appuntamento tramite mail al seguente indirizzo bsic85900r@istruzione.it oppure chiamando al numero 030/9973712.

Scuola primaria

Le iscrizioni si fanno on line. I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2021. Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni entro il 30 aprile 2022.

Secondaria di I grado

All’atto dell’iscrizione on line, i genitori esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può essere di 30 oppure 36 ore.