Ultima modifica: 22 Ottobre 2020

Comunicazione ATS per rientro dopo quarantena

Si allega comunicazione ATS del 21/10/2020 con le indicazioni per la durata ed il termine della quarantena per contatti di caso in ambito scolastico, in cui non si prevede più l’obbligatorietà, per i contatti stretti asintomatici, ossia
coloro che sono stati a contatto con il soggetto positivo nelle 48 ore precedenti l’insorgenza dei sintomi nel caso (es. compagni di classe di alunno/ studente positivo), di effettuare il tampone di controllo alla fine del periodo di quarantena di 14 giorni.
In questo caso, quindi, il rientro a scuola può avvenire il giorno successivo alla conclusione della quarantena e non deve essere richiesta, al medico o pediatra, alcuna certificazione/ attestazione.