Ultima modifica: 15 Febbraio 2021

Adozioni

La scuola svolge un ruolo importante nel far crescere la consapevolezza e l’accettazione della diversità come valore aggiunto nel processo di inclusione. Se da un lato quindi si “arricchisce” accogliendo la specificità del vissuto passato e presente dei bambini adottati, da un altro è chiamata ad affrontare il mondo dell’adozione nella sua complessità.

Approfondimento:

2014: Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati