La scuola svolge un ruolo importante nel far crescere la consapevolezza e l’accettazione della diversità come valore aggiunto nel processo di inclusione. Se da un lato quindi si “arricchisce” accogliendo la specificità del vissuto passato e presente dei bambini adottati, da un altro è chiamata ad affrontare il mondo dell’adozione nella sua complessità.
Approfondimento:
LINEE DI INDIRIZZO ALUNNI ADOTTATI
Allegato 1 marzo2023
Allegato 2 Marzo2023
Allegato 3 Marzo2023
Allegato 4 Marzo2023
Allegato 5 22 marzo 2023
2014: Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati
2021: PROTOCOILO D’INTESA TRA Ministero dell’Istruzione
e Commissione per le Adozioni Internazionali
presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri
Link utili:
http://www.genitorisidiventa.org/
http://www.commissioneadozioni.it/Contents/bibliografia.aspx?idareatematica=1