Ultima modifica: 18 dicembre 2018

Il Consiglio di Istituto

Membri e Funzioni

Elabora e adotta gli indirizzi generali e le forme di autofinanziamento della scuola.
Delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo, e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività scolastica, nelle disponibilità di bilancio, e i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole.
Adotta il POF elaborato dal Collegio dei Docenti e indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei Consigli di Intersezione e d’Interclasse.
Esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo dell’istituto.